Skip to main content Skip to search

Consulenza Debiti

Un individuo può entrare in una situazione di crisi a causa di diversi motivi, ma come si fa ad uscirne? Di certo non è facile. Questo periodo di disagio economico, si può definire come un tunnel dal quale è difficile trovare la via per tornare a vivere sereni. Molti italiani cercano di allungare la scadenza, rimandando solo la data del pagamento, ma questo non risolve il problema, che viene solo accostato per un lasso di tempo, e quindi si tende a ritornare al punto di partenza. Questo scenario è sempre più frequente, ed è proprio da questa esigenza, che nasce la professione della consulenza debitoria.

Di cosa si occupa il consulente del debito?

Il consulente del debito, è per l’appunto, un consulente dei soggetti indebitati. Questa professione richiede quindi, una profonda conoscenza nel settore in questione, con cui molte famiglie ai giorni d’oggi hanno a che fare.

In che modo può aiutarvi?

Un consulente, dopo aver analizzato in modo approfondito la situazione del debito, offre le soluzioni per riportare il soggetto ad uno stato di equità. Quest’ultimo può essere ristabilito grazie a diverse attività, come la contestazione del debito, o il saldo o stralcio del debito, e altri modi che il consulente sarà capace di procurarvi. La soluzione più comune, che il consulente è solito procurare, è la diminuzione del debito (il quale può arrivare fino all’80%), e la divisione a rate di quest’ultimo.

Lo Studio Pisano offre consulenza debitoria per le persone fisiche e imprese.  Per sapere di più chiamateci oppure scrivete usando la form qui